The new age
of submarines

 

ISpace2o srl is building an electric submersible hydrofoil vehicle, the DeepSeaker DS1, for which it has already obtained the Smart & Start funding from Invitalia and has already started the project that is currently at the completion of the 1st WP (Work Progress).

The iSpace2o DEEPSEAKER DS1 project intends to create and market a craft in composite materials with which, in addition to navigating the surface in hydrofoil mode, you can dive up to 50 meters deep with the use of mobile ballast to produce neutral buoyancy.

In the cabin there are four people, a pilot and three passengers, allowing anyone to pilot it through a course, and a comfortable journey in total relaxation for guests. DEEPSEAKER DS1 is also equipped with a new patented regeneration system for breathable oxygen extracted directly from sea water. It will be produced and marketed in two versions (DS1 and DS2) based on the number of passengers and fittings.

La iSpace2o srl sta realizzando un mezzo elettrico aliscafo sommergibile, il DeepSeaker DS1, per il quale ha già ottenuto il finanziamento Smart & Start di Invitalia ed ha già avviato il progetto che si trova attualmente al completamento del 1° SAL.

Il progetto iSpace2o DEEPSEAKER DS1 intende realizzare e commercializzare un’ imbarcazione in materiali compositi con cui, oltre a navigare in superficie in modalità aliscafo, si possano effettuare immersioni fino a 50 metri di profondità con l’utilizzo di zavorra mobile per produrre una galleggiabilità neutra.

Nella cabina trovano posto quattro persone, un pilota e tre passeggeri, consentendo la guida a chiunque tramite un corso e un confortevole viaggio in totale relax per gli ospiti. DEEPSEAKER DS1 è inoltre dotato di un nuovo sistema brevettato di rigenerazione dell’ossigeno respirabile direttamente dall’acqua di mare. Sarà prodotto e commercializzato in due versioni (DS1 e DS2) in base al numero dei passeggeri e degli allestimenti.

Slide

Slide

iSpace2o studies and develops high-tech projects

Innovative boats, mainly in the field of maritime transport, leisure, tourism, scientific research and public utility, taking into consideration versatility, agility and, above all, low environmental impact.

iSpace2o’s new technology will provide safe maritime transportation to users both in the field of marine tourism above and below the surface and for public utility (searh and rescue, scientific research, etc.).

Slide

DEEPSEAKER,
the Italian submarine of the future

iSPACE2o srl
Via Tiburtina Valeria SNC
67061 Carsoli (AQ)
info@ispace2o.com
VAT  02075350666
“Progetto Aliscafo/Sommergibile DeepSeaker DS1. Un’imbarcazione capace di navigare sia sopra la superficie del mare che immergersi fino a 50 metri di profondità. Le caratteristiche del mezzo sono la propulsione 100% elettrica, il sistema di respirazione con l’estrazione di ossigeno dall’acqua di mare ed i particolari motori/propulsori DeepSpeed a turbina.
Il progetto ha superato il primo SAL per il quale sono stati erogati 136.500,00 euro ed è in fase di richiesta del secondo SAL. Il SAL 1 ha prodotto la prima fase ingegneristica di progetto oltre ad un simulatore VR e la creazione dei supporti media e marketing. Il SAL2 produrrà la fornitura della parte finale di progettazione ingegneristica, dei motori, il powertrain DeepSpeed, il gruppo gestione batterie e lo scafo.”