DeepSeaker DS1 è un veicolo futuristico. È compatto nelle dimensioni ma confortevole all’interno. Grazie alle sue dimensioni e peso può essere facilmente trasportato su un rimorchio da barca e può essere sollevato e alloggiato nel garage di uno yacht.
DeepSeaker DS1 è anche totalmente indipendente da barche d’appoggio e può essere lanciato da qualsiasi porticciolo o banchina.
La gestione di DeepSeaker DS1 è molto intuitiva e un corso di pilotaggio con certificato consentirà di utilizzarlo in tutta sicurezza.
DeepSeaker DS1 può accelerare sulla superficie in modalità aliscafo a 23+ nodi e tuffarsi ad una profondità di 50 metri (livello turistico) per mezzo di un serbatoio gonfiabile di zavorra sotto il pozzetto.
DeepSeaker DS1 è inoltre dotato di un cruscotto digitale con AR, connettori per iPad e idrofoni per l’ascolto dei mammiferi marini e videocamere Go-Pro di bordo.
L’elettronica e la strumentazione di bordo sono all’avanguardia.
La propulsione è al 100% di energia elettrica verde.
I dispositivi di sicurezza AI di DeepSeaker DS1 dispongono di: allarme livello CO2, lettore di pressione di profondità, boa di emergenza con E.P.I.R.B., bombolette d’aria di emergenza (1 per ogni sedile), cinture di sicurezza, GPS, ecoscandaglio 3D e molto di più.