Benvenuti nell'innovazione

Ti senti mai come se non ci fosse molto da fare per salvare il nostro pianeta?

Ebbene, puoi. Ed è molto semplice

Mentre la popolazione mondiale continua a crescere, la terraferma si sta esaurendo. Terra su cui vivere, terra per coltivare cibo e biocarburanti. Sull'acqua, c'è abbastanza spazio: circa il 70% del nostro pianeta è blu scintillante. E poiché la maggior parte delle città si trova sulla costa, possono facilmente espandersi sull'acqua. I terreni agricoli intorno alle città rimarranno funzionali, quindi non è più necessario sacrificare la natura. Lo spazio sottomarino è ancora più grande! Gli ingegneri di Space2o possono anche sviluppare habitat sottomarini autonomi come estensione alle isole galleggianti e mezzi marini sicuri e non inquinanti per spostarsi sopra e sotto il mare.

La maggior parte delle città più grandi del mondo si trova in zone costiere ormai vulnerabili.

Con l'innalzamento del livello del mare e le condizioni meteorologiche estreme dovute al cambiamento climatico, in futuro si verificheranno sempre più inondazioni. Negli ultimi 5 anni, i disastri naturali hanno fatto spostare milioni di persone. Le persone povere nelle città in rapido sviluppo sono particolarmente a rischio. In acqua, case galleggianti, fattorie, strade e parchi si adattano automaticamente all'innalzamento del livello dell'acqua durante un'inondazione o una tempesta. Possiamo persino creare una struttura galleggiante di frangiflutti per proteggere la città galleggiante stessa e la città sulla terra. La nuova tecnologia sommergibile delle imbarcazioni di Space2o fornirà un trasporto marittimo sicuro ai passeggeri che possono spostarsi dalla terra alle isole galleggianti e agli habitat sottomarini. Verranno implementati nuovi ed efficienti sistemi di energia basati sulla tecnologia rinnovabile a energia verde per alimentare sia le colonie galleggianti e sottomarine sia la mobilità marittima e subacquea.

Mobilità ecologica

Innovazione dirompente

Architettura della città intelligente

L'acqua è un parco giochi innovativo

iSpace2o Engineering sta sviluppando tecnologie futuristiche per servire le comunità acquatiche.

iSpace2o Engineering sta sviluppando una futuristica superficie di energia pulita e imbarcazioni sommerse per servire le comunità idriche degli Space2o Aquapreneurs.

Liquidspace e outerspace sono strettamente correlati e crediamo che la nostra esplorazione del profondo gioverà alla nostra comprensione dei cieli.

Sulla terra, l'innovazione è spesso limitata dalle infrastrutture esistenti, dalle reti energetiche e dalla legislazione. Ma sull'acqua, l'innovazione può funzionare gratuitamente. Puoi anche godere di una maggiore libertà, ad esempio progettando la tua casa galleggiante e sostenibile. O organizzando il tuo approvvigionamento idrico ed energetico con i tuoi vicini in una comunità off-grid.

L'acqua offre anche l'elemento ideale per sviluppare e testare la sopravvivenza nello spazio e le tecnologie spaziali. Un habitat sottomarino per l'uomo è molto simile a una colonia su Marte! iSpace2o in collaborazione con l'architetto Giancarlo Zema Design Group può pianificare e costruire da case galleggianti ad hotel sottomarini fino a colonie su Marte!

Possiamo effettivamente avere un impatto positivo

Sembra spesso che gli umani possano avere solo un impatto negativo sulla natura. Che l'unica cosa che possiamo fare è cercare di ridurre o - a volte - neutralizzare il nostro impatto e proteggere ciò che resta. Ma pensiamo di poter essere una parte produttiva dell'ecosistema e avere un impatto positivo sul pianeta.

Pensaci:

Le città galleggianti e le colonie sottomarine possono essere un habitat per noi, per i pesci e per altre specie acquatiche, allo stesso tempo.
Gli elementi di costruzione stampati in 3D artificiali possono proteggerci e creare un nuovo sistema ecologico - allo stesso tempo.
Le acque reflue come risorsa per cibo e carburante possono anche ripulire fiumi e mari. Allo stesso tempo saremo in grado di aumentare la nostra esperienza per poterci adattare alla vita su un altro pianeta. I parchi marittimi internazionali possono offrire turismo ecologico e protezione della natura.

Tutto ciò suona troppo futuristico?

Beh, non lo è. Le tecnologie e le innovazioni richieste sono già state sviluppate e applicate con successo. Insieme possiamo ripristinare l'equilibrio e creare una simbiosi tra crescita della popolazione e sviluppo ecologico. Vogliamo raccogliere tecnologie all'avanguardia, innovative e dirompenti per costruire il futuro dell'umanità senza confini. Tecnologie intelligenti per servire città intelligenti. La grande sfida delle città future, oltre a tutto il resto, è ridurre l'impatto dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. Il concetto di città intelligente implica non solo una trasformazione nella gestione dei servizi, ma anche la connessione globale di cittadini e aziende attraverso dispositivi intelligenti, fornendo un flusso di dati costante. L'obiettivo è ottimizzare le reti energetiche per raggiungere consumi efficienti e mobilità sostenibile. Questa è iSpace2o, “L’Evoluzine dell’Innovazione”.

Stiamo facendo il primo passo!